Laser Terapia

La patologie del cuoio capelluto sono numerose e molto frequenti. Di solito compromettono la vitalità dei capelli provocandone la caduta e generando poi la calvizie.

Oggi molte patologie del cuoio capelluto, soprattutto legate a dermatiti seborroiche, sono curate con Laser speciali che agiscono con un duplice meccanismo: bloccano in maniera soddisfacente la seborrea e i derivati degli acidi grassi del cuoio capelluto, eliminando così una delle cause più frequenti che portano alla caduta precoce dei capelli, e stimolano la microcircolazione del cuoio capelluto.

Il laser, in Inglese “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation” , è un’ amplificazione di un fascio di luce invisibile che ha un’ azione benefica e rigeneratrice sui bulbi piliferi. La terapia laser accoppiata ad altre terapie fisiche (massaggio pneumatico, biostimolazione) e massoterapia del cuoio capelluto, insieme a vari prodotti di origine naturale (stimolanti e rubefacenti), rivitalizza i capelli, ne favorisce la ricrescita e svolge una notevole azione terapeutica nelle patologie che spesso portano a diverse forme di alopecia.

Nel nostro centro si praticano terapie per le varie forme di dermatite seborroica e calvizie. Inoltre si eseguono terapie per eliminare la forfora ed il fastidioso problema dei capelli grassi.